Quali sono le migliori zanzariere magnetiche a baldacchino da utilizzare nelle camere da letto? Oggi vediamo quali sono i prodotti a disposizione sul mercato per comprendere quali siano i più adatti da installare in casa. Lo faremo prendendo in considerazione diversi marchi e zanzariere da mettere sul letto e sulla culla, al fine di scoprire quali sono i più adatti sia per la camera dei bambini che per quella degli adulti. In effetti il problema relativo alle zanzare può essere davvero fastidioso durante i mesi estivi ed è necessario trovare una soluzione, qualunque essa sia. Vediamo perciò perché le zanzariere sono l’ideale.
L’utilità delle zanzariere
Il vantaggio è che le zanzariere non limitano l’ingresso della luce degli ambienti, non impediscono di vedere all’esterno e inoltre fanno passare l’aria tranquillamente. Dunque, grazie a questi dispositivi, si possono dormire dei sonni tranquilli. Inoltre, in molti casi, possono anche essere belle da vedere, come per le zanzariere a baldacchino.
Quale zanzariera scegliere
Qual è il prodotto giusto per la casa? Rispondere a questa domanda non è poi così semplice, in quanto sul mercato esistono numerose tipologie di zanzariere, dalle più complesse alle più semplici. Inoltre bisogna capire se si vuole una soluzione definitiva, se ci si vuole rivolgere a personale esperto. Fondamentale è ovviamente il denaro che si intende investire per proteggere la casa dagli insetti.
Altro elemento da tenere in considerazione, se si vogliono installare le zanzariere alle finestre e alle porte, è la loro misura e forma. Infatti non tutte le zanzariere si adattano alla perfezione a tutti gli infissi. Ci sono poi degli ambienti dai quali è necessario entrare e uscire in continuazione, come in prossimità di terrazzi e giardini, e in questi casi va scelta una zanzariera che si possa aprire e chiudere agevolmente.
Se invece si vuole spendere poco, le zanzariere magnetiche possono essere un’ottima soluzione. Scopriamo come sono fatte, come si installano alle finestre e quali sono i prodotti che si possono acquistare sul mercato.
Le zanzariere magnetiche e la loro utilità
Molte persone decidono di optare per le zanzariere magnetiche in casa. Ma come sono fatte?
Queste zanzariere consentono di entrare e uscire dagli ambienti per poi richiudersi autonomamente, tramite la striscia di magneti. Il vantaggio delle zanzariere magnetiche è che sono molto economiche e si possono montare a casa senza l’aiuto di un esperto. Consentono il passaggio dell’aria e della luce e inoltre impediscono l’accesso agli insetti fastidiosi.
Sono comode anche per chi ha animali in casa, cani o gatti che sono soliti entrare e uscire da un giardino o dal terrazzo. Dopo il loro passaggio, le zanzariere magnetiche si richiudono senza che debba intervenire qualcuno.
Perché acquistare le zanzariere magnetiche a baldacchino
Alternativa alle zanzariere da applicare in casa a porte e finestre di vario genere, si può optare anche per la zanzariera a baldacchino da mettere solo nelle camere da letto. Come funziona?
Anche in questo caso è molto utile scegliere questo prodotto perché si può montare autonomamente. Per chi non ha già il baldacchino, si fissa questa zanzariera al soffitto che cade sul letto senza dare fastidio. Il tessuto in cui sono realizzati questi prodotti è molto leggero proprio per consentire il passaggio dell’aria.
Alcune zanzariere dispongono di chiusura magnetica, mentre altre no. Le prime sono da preferire perché si chiudono e dunque gli insetti non entrano. C’è però anche uno svantaggio: se una zanzara riesce a insinuarsi al loro interno, non riuscirà a uscire.
Le zanzariere a baldacchino per culla e lettino
Oltre ai letti matrimoniali e singoli, le zanzariere a baldacchino possono essere disposte anche sulle culle dei bambini. Infatti per i neonati è sconsigliabile l’utilizzo di prodotti in casa che vengono inalati al fine di sconfiggere le zanzare. Questo tipo di zanzariera forma un’utile barriera fisica ma non limita la visibilità del bambino all’interno del suo lettino. Mamma e papà potranno controllarlo senza problemi. Inoltre le zanzariere da culla non limitano in alcun modo il passaggio dell’aria e quindi sono sicure per i più piccoli.
I materiarli
Le zanzariere magnetiche a baldacchino generalmente sono di tulle traforato. Il materiale utilizzato è il poliestere.
Le zanzariere per letto e culla possono essere disponibili anche in vari colori, che dovranno essere scelti in base al proprio gusto personale. Sono quindi anche elemento che è in grado di arredare bene la camera.
Dove acquistare le zanzariere magnetiche a baldacchino
Per acquistare questi prodotti sarà necessario andare presso i negozi che vendono cose per la casa. Inoltre si possono trovare le zanzariere a baldacchino anche su Amazon e altri siti di e-commerce. Qui si potranno leggere le recensioni degli utenti che hanno già provveduto all’acquisto e inoltre si potrà accedere a diversi modelli e colori valutando i differenti prezzi.