Quali sono le migliori zanzariere magnetiche con telaio in legno? Oggi scopriamo quali sono i migliori prodotti del 2024, anche considerando i prezzi, ma soprattutto le recensioni. Il mondo delle zanzariere è molto più vasto di quello che si possa immaginare. Se siete finiti su questa pagina è probabilmente perché siete alla ricerca della giusta zanzariera adatta alle vostre esigenze. Acquistare e far montare delle zanzariere può avere dei costi decisamente elevati e quindi è importantissimo fare delle valutazioni molto attente prima di prendere una decisione definitiva. Intanto scopriamo qual è l’utilità di una zanzariera e quali sono i criteri per sceglierne una.
L’utilità delle zanzariere
Le zanzariere, qualsiasi modello si scelga, sono molto importanti in casa, soprattutto se si hanno numerose finestre, porte e porte-finestre. In effetti, oltre a far passare aria e luce, le finestre hanno un piccolo difetto se aperte: possono entrare insetti e animali di ogni genere. In particolar modo a ronzare vicino alla testa delle persone a ogni ora del giorno, ma soprattutto della notte, sono le fastidiosissime zanzare, la cui puntura crea delle bolle che possono prudere e anche parecchio.
Ma quali sono le soluzioni contro le zanzare? Esistono diversi macchinari e spray per allontanarle, che però possono avere lo svantaggio di essere inalate, soprattutto in presenza dei bambini. Le zanzariere risolvono questo problema creando una barriera fisica.
Insomma, con le zanzariere si può dire addio alle zanzare e alle cimici, purché vengano tenute chiuse e non aperte di continuo. Scopriamo quali zanzariere esistono sul mercato e quali scegliere in base alla tipologia di finestre che si hanno in casa.
Come scegliere le zanzariere adatte a porte e finestre
Essendo una scelta molto importante, e talvolta definitiva, quella delle zanzariere non è assolutamente da sottovalutare. Queste hanno un impatto anche estetico sulla vostra casa e dunque devono essere adatte all’ambiente. Inoltre bisogna valutare il tipo di finestre, porte e porte-finestre a cui si vogliono applicare le zanzariere.
La scelta della giusta zanzariera non può prescindere dal tipo di finestra su cui va applicata. Ogni tipologia di ambiente richiede un dispositivo specifico da installare. Criterio di scelta fondamentale è il prezzo: in base al budget potrete capire su cosa orientarvi. Inoltre ci sono zanzariere che si possono montare in casa autonomamente, mentre altre no. Per alcune è proprio importante che ci siano persone esperte a consigliarvi e aiutarvi nella scelta, nonché a montare le zanzariere in casa.
Le tipologie di zanzariere
Sono molti i modelli di zanzariere a cui ci si può avvicinare per fare un acquisto di questo genere. Vediamo, in base alle finestre che si hanno in casa, quale modello prediligere.
Le zanzariere magnetiche con telaio in legno
Tra le varie tipologie di zanzariere sul mercato, troviamo i pannelli magnetici che si possono applicare alle finestre. Questa tipologia non va bene infatti per porte-finestre, in quanto crea una barriera.
Il vantaggio è che rimangono lì, a meno che qualcuno non le tolga, proteggendo la casa dall’ingresso di animali alati molesti e altri animali come lucertole e gechi. Altro vantaggio è la possibilità di acquistare kit completi che consentano di montarli autonomamente, purché si scelga la giusta misura. Sono anche adattabili.
Perché scegliere le zanzariere magnetiche con telaio in legno
La scelta delle zanzariere magnetiche con telaio in legno può avere diversi vantaggi per i consumatori.
- economico: sono zanzariere accessibili dal punto di vista economico, con prezzi contenuti
- estetico: il telaio in legno è bello da vedere e si integra perfettamente con l’ambiente circostante; sono disponibili vari colori
- montaggio fai da te: in questo modo si risparmiano i costi per montare le zanzariere
Dove acquistare le zanzariere magnetiche con telaio in legno
Per fare questo acquisto si può andare nei negozi come Bricofer o Leroy Merlin, che dispongono di un ampio assortimento di zanzariere e del personale potrà consigliarvi sui materiali e le misure da prendere. Si può accedere però a vari marchi e modelli anche sui siti di e-commerce. Essendo possibile montare queste specifiche zanzariere a casa, si possono acquistare dei kit completi di istruzioni. Per esempio su Amazon ci sono molti modelli di zanzariere. E’ vantaggioso fare acquisti così online perché, tramite le recensioni di altri utenti, potrete rendervi conto della comodità e facilità di montaggio di questi prodotti, nonché vedere se sono di qualità e se durano nel tempo resistendo alle intemperie.